Cronaca di Redazione , 01/12/2022 7:06

Morte Rebellin, è caccia al camion pirata: le immagini dei rilievi VIDEO

il luogo dell'incidente

Tragedia sulla strada a Montebello. Davide Rebellin, popolare campione di ciclismo, travolto e ucciso da un camion che non si è fermato. E’ caccia al pirata. 
Nato a San Bonifacio, cresciuto a Lonigo, Rebellin aveva 51 anni. Ha corso 30 anni da professionista, si era ritirato soltanto un mese fa. La ferita mai rimarginata della medaglia d’argento alle Olimpiadi revocata per doping.

Le indagini per rintracciare l'autista del camion che ha travolto Davide Rebellin continuano. Le prime ricostruzioni subito dopo l'incidente ipotizzavano che il camionista potesse non essersi accorto di nulla, ma i Carabinieri hanno passato al setaccio le immagini delle telecamere di sicurezza di un ristorante, "La Padana", nel cui parcheggio proprio il camion è stato visto entrare, subito dopo l'incidente. 

Se il mezzo è poi ripartito da lì, prendendo la stessa uscita rispetto alla statale 11, è pressoché impossibile che chi ne era alla guida non si sia accorto del corpo a terra e della bicicletta. Ma fino a tarda ora di mercoledì del mezzo pesante non c'era ancora traccia.