Cronaca di Redazione , 21/11/2022 8:54

Diocesi, nuovi incarichi e spostamenti del Vescovo cipolla. Le novità

Un prete nel corso di una messa
Un prete nel corso di una messa

Il Vescovo, Mons. Claudio Cipolla, ha effettuato nuove nomine nelle parrocchie della Diocesi di Padova. In particolare:
 - Don Stefano Margola, parroco di Sant’Agostino di Albignasego, è nominato anche parroco di Mandriola.
 - Don Francesco Dal Sasso viene nominato collaboratore festivo di Sant’Agostino di Albignasego e Mandriola e conclude il dottorato in diritto canonico.
 - Don Paolino Bicciato è nominato collaboratore delle parrocchie di Montegrotto, Mezzavia e Turri, con residenza a Montegrotto.
 - Don Giuliano Miotto, cui sono affidate le parrocchie del Centro storico di Padova, è stato nominato parroco anche del Torresino e di San Daniele.
 - Don Luciano Cavazzana è nominato collaboratore della Cattedrale per le celebrazioni e le confessioni.
 - Don Antonio Pontarin è nominato collaboratore per le parrocchie del vicariato di Montegalda.
 - Don Andrea Albertin è nominato collaboratore delle parrocchie di Bassanello, Guizza e Santa Teresa di Gesù Bambino.
 - Don Giuseppe Toffanello affianca alla collaborazione con Montegrotto anche quella con le parrocchie di Bassanello, Guizza e Santa Teresa di Gesù Bambino.
 - Don Davide Zaffin è nominato collaboratore festivo di Campagnalupia.
 - Don Giancarlo Battistuzzi è nominato collaboratore festivo di Caltana.
 - Don Giorgio Bezze è nominato collaboratore festivo di Centrale, Grumolo e Zugliano.
 - Don Tiziano Vanzetto, Cancelliere della Curia e Vicario giudiziale, è anche il nuovo direttore dell’Ufficio delle cause dei Santi. Don Marco Cappellari ne diventa il vice direttore.

Si tratta di nomine e spostamenti che il Vescovo effettua in più occasioni nel corso dell'anno. Servono per dare continuità al lavoro sul territorio o a sostituire i parroci in caso di pensionamenti o malattia.