Mortale a S.Anna Morosina: il racconto di Manuela che posa un mazzo di fiori VIDEO
“L’ho visto in piedi, era semi cosciente, poi è morto davanti ai miei occhi”. Il racconto, tra le lacrime, di Manuela Vomiero, testimone del frontale a Sant’Anna Morosina dove ieri sera ha perso la vita un 41enne di Villa del Conte. Uno dei due feriti è Fabio Miotti, consigliere provinciale di FdI.
Manuela Vomiero abita con la numerosa e accogliente famiglia nell’ultima casa di piazza 29 Aprile che poi diventa via Morosini, poco distante dal campanile di Sant’Anna Morosina, nel centro della piccola frazione di San Giorgio in Bosco dove c’è il ristorante Da Giovanni e anche l’asilo.
E’ questa pericolosa curva della strada provinciale il luogo dove un 41enne di Villa del Conte, Alessandro Nalon, ha perso la vita nella sera di mercoledì 12 ottobre in un frontale con un’altra auto.
Arrivava dal rettilineo diretto a Villa del Conte, invadendo dopo la curva la corsia opposta e scontrandosi rovinosamente con la vettura guidata da Fabio Miotti, consigliere provinciale di Fratelli d’Italia, ricoverato in ospedale ma in buone condizioni di salute.
Al fianco del conducente, poi deceduto, c’era un altro uomo, rimasto ferito ad una gamba.
Un rumore fortissimo ed una scena straziante all’ora di cena si è presentata davanti agli occhi di Manuela, tra i primi a soccorrere le persone coinvolte.
Nalon è morto sul posto, alla presenza dei sanitari del Suem, intervenuti prontamente insieme ai vigili del Fuoco e ai carabinieri.
Il giorno dopo, in paese, restano i segni dell’incidente e il mazzo di fiori bianchi e gialli a ricordare la vittima. L’uomo non era sposato, non aveva figli, abitava coi genitori. Nella sua pagina Facebook il sindaco di Villa del Conte Antonella Argenti esprime vicinanza ai familiari di Nalon in un post che accomuna tutti i concittadini in un momento di dolore.
A San Giorgio in Bosco i cittadini chiedono interventi urgenti per controllare la velocità in una strada dove i sinistri sono frequenti.