Cronaca di Redazione , 06/10/2022 7:48

Coppia di tunisini teneva hashish e cocaina in casa a Chiesanuova. Intervento della Polizia

Operazione antidroga della Polizia
Operazione antidroga della Polizia

Una pattuglia dei Poliziotti di Quartiere ha scoperto a Chiesanuova un’abitazione in cui era nascosto un ingente quantitativo di droga. L’intervento degli agenti è scattato per verificare una situazione di conflittualità tra una coppia che occupava l’appartamento segnalata qualche giorno fa. 
Una volta arrivati, i poliziotti hanno percepito un forte odore di hashish già dalla strada, diventato più forte quando poi sono entrati. 
Nella casa erano presenti un ventenne e una diciottenne, entrambi tunisini
Alla vista delle forze dell’ordine, il ragazzo ha tentato di ingoiare uno degli involucri che si trovava sul comodino contenente cocaina, ma è stato immediatamente bloccato. 
Con l’aiuto dell’unità cinofila della Polizia Locale di Padova e della Volante di zona, gli agenti hanno perquisito i locali dell’abitazione, trovando sul tavolino della cucina alcuni panetti di hashish per un peso complessivo di 150 grammi e un bilancino di precisione, un rotolo di pellicola trasparente per alimenti e 4 telefoni cellulari, oltre ad un altro involucro della stessa sostanza nascosto dietro il letto del ventenne e altre dosi di cocaina per oltre 5 grammi. Sono state rinvenute anche delle banconote, subito sequestrate. 
Una volta accompagnati in Questura, la diciottenne è stata indagata per detenzione e spaccio e il ventenne, che aveva già precedenti in materia di stupefacenti, è stato arrestato.