Sanità in lutto, è morto il Dottor Rocco Sciarrone
Serio e competente nel lavoro, gioviale, affabile, sorridente nella vita: si è spento a 68 anni il dottor Rocco Sciarrone, già direttore del SIAN, Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Ulss 6 Euganea. Calabrese di Gioia Tauro, si era laureato in Medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Padova dimostrando fin da subito qualità professionali ed umane: in servizio dal 1990 nel Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda socio-sanitaria padovana, vi era tornato nel 2016 dopo una parentesi all’Ulss Serenissima, per poi andare in pensione.
“L’Ulss 6 esprime cordoglio e vicinanza alla moglie Giusy Bonavina, ai figli e a quanti gli vogliono bene. Ciao caro Rocco, riposa in pace, il Cielo ti sorrida” recita una nota dell’azienda.
IL CORDOGLIO DI LUCA ZAIA “Con la sua instancabile opera di medico, che della prevenzione e dell’igiene pubblica aveva fatto un motivo di vita e un vanto professionale, la sanità perde un sanitario di grandi capacità”. Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia esprime il suo cordoglio per la morte, avvenuta ieri sera, del noto medico, specialista in Igiene Pubblica e Prevenzione, che ha ricoperto numerosi incarichi in seno alla sanità veneta. “Alla moglie Giusy Bonavina, da anni tra le punte di diamante del management sanitario veneto in numerosi prestigosi incarichi, oggi valido direttore generale all’Ulss di Vicenza, ai suoi figli e a tutta la sua famiglia – aggiunge – rivolgo le mie più profonde condoglianze. La sua esperienza e il suo rigore professionale – conclude il Presidente – ci mancheranno davvero”.