Cronaca di Redazione , 28/03/2022 7:41

Minori aggrediscono autista di BusItalia, è successo a Sottomarina nella linea diretta a Padova

Autobus BusItalia, Sottomarina
Autobus BusItalia, Sottomarina

Un autista di BusItalia è ricorso alle cure del pronto soccorso dopo essere stato picchiato da un gruppo di ragazzini minorenni.

Il fatto è successo sabato 26 marzo alle 19.00 circa alla fermata del bus in viale Padova a Sottomarina. Il mezzo era fermo al capolinea e l’autista ha subito notato un gruppo di ragazzini tra i 14 e i 15 anni, probabilmente tutti residenti nella zona del Piovese, in evidente stato di alterazione che sta discutendo animatamente. Poco dopo il gruppetto è passato alle mani. La rissa è continuata anche a bordo dell’autobus e l’autista, un 50enne padovano, per tutelare gli altri passeggeri già a bordo del mezzo ha chiesto ai ragazzini di scendere: di tutta risposta è stato aggredito e colpito alla testa.

I presenti hanno chiamato le forze dell’ordine e soccorso l’autista. La banda di minorenni si è messa però in fuga. Fuga che potrebbe durare poco: il mezzo pubblico infatti è dotato di telecamere di videosorveglianza e i volti degli autori della violenza potrebbero essere presto identificati. Dovranno a quel punto rispondere dell’aggressione nei confronti dell’autista.

Il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, al ‘mattino di Padova’ ha spiegato: “Se la stagione inizia così sarà bene che a Chioggia siano garantiti da subito i rinforzi per la stagione estiva alle forze dell’ordine. Questi fatti danneggiano l’immagine della nostra città e comunque non devono accadere. Solidarietà all’autista coinvolto che andrò quanto prima a trovare. Sto valutando anche, come sindaco, se posso costituirmi parte civile, in questo caso per danno di immagine verso la città”.