Cittadella di Redazione , 23/10/2022 17:01

Palermo-Cittadella 0-0, i granata escono indenni dal Barbera: la cronaca del match

Una fase di Palermo-Cittadella
Una fase di Palermo-Cittadella

Pochissime emozioni in Palermo-Cittadella: finisce 0-0 la gara tra rosanero e granata, che muovono la classifica ma dimostrano ancora di non essere in un momento di forma brillante.

LA CRONACA DEL MATCH Primo tempo molto contratto, pochissimi gli spunti e le conclusioni verso la porta. Dopo venti minuti ci prova per primo, con un tiro di destro, il granata Varela: il pallone è però preda di Pigliacelli. Nella parte centrale della prima frazione sale la spinta del Palermo che arriva un paio di volte dalle parti di Kastrati: sempre attento però l’estremo difensore granata, specialmente in uscita. Brunori, contrastato da Perticone che lo limita, va col destro al 38': para a terra Kastrati. Ancora Brunori dopo tre minuti, questa volta si deve distendere Kastrati che allontana una palla insidiosa.
Poche emozioni in più nella ripresa. Ci prova Segre in avvio al volo, palla sopra la traversa di poco. Dall’altra parte tentativo di Carriero libero in area, destro fuori misura. Kastrati è decisivo al 17' a salvare tutto con il corpo sul tentativo ravvicinato di Valente! Per vedere un nuovo pericolo bisogna aspettare il 73': punizione per il Palermo dopo il fallo di Pavan. Splendido destro a giro di Valente che si stampa sull'incrocio dei pali. Decisiva però la deviazione granata in barriera. Squadre molto allungate nel finale, con il Cittadella a difendersi e a provare a ripartire. L'ultimo pericolo dalle parti di Kastrati arriva ancora con Valente che mette dentro per Vido: sbroglia bene la matassa Mastrantonio. L'ultima emozione è di stampo granata. Quasi allo scadere, gran lavoro di sponda di Beretta per Antonucci che è però troppo defilato: la sua conclusione finisce sul fondo. Uno scialbo 0-0 che accontenta più gli ospiti dei padroni di casa, fischiati dai tifosi del Barbera. 

IL TABELLINO 
PALERMO – CITTADELLA 0 – 0
 

PALERMO: Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi (1′ st Devetak), Mateju; Segre (30′ st Vido), Gomes (39′ st Floriano), Broh; Elia (15′ st Valente), Brunori (C), Di Mariano (39′ st Saric).
A DISPOSIZIONE: Massolo, Accardi, Stulac, Damiani, Soleri, Bettella, Lancini.
Allenatore: Eugenio Corini

CITTADELLA: Kastrati; Vita, Visentin, Perticone (C), Cassandro; Carriero (28′ st Mattioli), Pavan; Embalo (36′ st Beretta), Lores Varela (32′ st Mastrantonio); Antonucci, Tounkara (28′ st Magrassi).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Del Fabro, Mazzocco, Frare, Donnarumma, Ciriello.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Antonio Giua (Olbia)
AssistentiMokhtar (Lecco) e Fiore (Barletta)
IV UomoDi Cicco (Lanciano)
VARMinelli (Varese)
AVAR: Bottegoni (Terni)

NOTE:
Ammoniti: Cassandro, Elia, Gomes, Tounkara, Pavan, Perticone.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 4 – 2
Recupero: 2′ – 5′
Spettatori: oltre 18.029 (25 ospiti)