Padova Flash, le notizie da tutto il territorio VIDEO
Nel Padova flash di oggi parleremo di:
Il premio letterario sportivo “Memo Geremia”, giunto alla sua nona edizione, verrà presentato domani a Venezia, a Palazzo Ferro Fini, nella sede del Consiglio regionale del Veneto. Un'altra importante vetrina per il premio organizzato dai librai padovani di Confcommercio.
Nella notte tra l'8 e il 9 settembre scorso un terremoto di magnitudo 6.8 ha colpito il Marocco. Padova partecipa agli aiuti e promuove la campagna di raccolta fondi di Caritas Italiana e Croce Rossa Italiana. I riferimenti per aiutare si trovano sul sito istituzionale Padovanet.
Progetto "Noi non ci caschiamo! Facciamo rete contro le truffe!" : al via da oggi un ciclo di incontri dedicati alla terza età, per capire come muoversi in sicurezza online, al telefono e per strada. Gli appuntamenti, una decina in tutto, a cura della Polizia di Stato e di Informatici Senza Frontiere, sono a partecipazione gratuita e si svolgono nei territori delle Consulte cittadine fino al 26 ottobre.
La nostra costituzione. Applicazione, i principi e i valori: non stravolgerla. Perchè no all'autonomia differenziata e al presidenzialismo. E' il convegno organizzato dalla CGIL per venerdì prossimo alle 20.30 in sala anziani di Palazzo Moroni.
Le eccellenze artigiane dell’arredo tornano ad animare il centro storico di Padova con le loro creazioni e le loro dimostrazioni dal vivo. Domenica 17 settembre, dalle 9 alle 19, in Piazza delle Erbe si terrà “Tappezzieri in Piazza”, il consueto appuntamento organizzato da Confartigianato Imprese Padova.
Suzuki Ice Camp, il festival del ghiaccio. Da oggi a domenica 17 settembre, tra Prato della Valle e il Palaghiaccio, bambini e ragazzi potranno provare gratuitamente ogni disciplina in un’area di 2500 metri quadrati assistiti da tecnici federali. Domani alle 18una speciale iniziativa con la presenza di oltre 20 grandi campioni azzurri dalle 18 in Prato della Valle. Annunciata anche la campionessa e pattinatrice Caroline Kostner.

