Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero: Andrea Allegri è il nuovo Presidente dell’Ente

L’Assemblea del Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero presieduta dal Sindaco del Comune di Bussolengo, Roberto Brizzi, ha provveduto alla surroga di un componente del C.d.A., nominando consigliere il Sig. Andrea Lonardoni e alla nomina del Sig. Andrea Allegri come nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione dell’ente
consortile.
Già vicepresidente, Allegri succede all’avvocato Giorgia Speri. Il Consorzio Verona Due è in pendenza di procedimento amministrativo per il raggiungimento dell’affidamento in house del ciclo integrato dei rifiuti urbani nei 58 Comuni del Bacino Verona Nord e l’attuale C.d.A. andrà in scadenza il prossimo 24 Settembre, come spiega il neo Presidente, Andrea Allegri: “Ringraziando Giorgia Speri per il lavoro sin qui fatto, ricoprirò con senso di responsabilità il ruolo siano alla vicina scadenza per portare a compimento gli ultimi lavori necessari a questa delicata fase di transizione, per quanto le attività richieste dal Consiglio di Bacino Verona Nord siano già state completate”.
Nelle prossime settimane verrà portato in Assemblea un bilancio estremamente positiva mentre, dal punto di vista operativo, sta per essere presentata una campagna di sensibilizzazione sulla plastica compostabile rivolta ai cittadini e ai turisti dei campeggi di Bardolino, Lazise e Peschiera, come dichiara Thomas Pandian, Direttore Generale del Consorzio, a margine dell’assemblea: “Il bilancio è estremamente positivo e nei prossimi giorni avvieremo, in collaborazione con il Consorzio Biorepack, la campagna “Sembra plastica… ma non lo è” per spiegare che non tutta la plastica è uguale e va demonizzata, e che la bioplastica ha sostituito alcuni imballaggi e può essere differenziata nell’umido. Come sempre, l’obiettivo è informare e migliorare la qualità della raccolta, per noi e per l’ambiente”.