Il Comandante Regionale Veneto della Guardia di Finanza in visita a Verona

Il Comandante Regionale Veneto della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Riccardo Rapanotti, si è recato in visita ispettiva al Comando Provinciale di Verona.
L’Alto Ufficiale, accolto con gli onori di rito dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Vittorio Francavilla, ha incontrato una rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri di ogni Reparto del Comando Provinciale scaligero nonché i delegati dell’organo di rappresentanza militare e della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo.
Successivamente, nella sala conferenze del Comando Provinciale di Verona, ha partecipato a un briefing istituzionale nel quale il Comandante Provinciale ha illustrato la situazione socio-economica del territorio veronese, le principali attività operative in corso, nonché le principali tematiche relative alla gestione del personale e alla situazione delle infrastrutture.
Il Generale Rapanotti, al termine della visita, ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dai finanzieri scaligeri, esortandoli a proseguire nell’importante attività di contrasto alla criminalità economico-finanziaria, a tutela della legalità e delle libertà economiche di imprese e cittadini onesti.
Nell’occasione, il Comandante Regionale del Veneto, accompagnato dal Comandante Provinciale, ha reso visita al Prefetto di Verona e ai vertici delle Autorità Giudiziarie, Civili e Militari e ha incontrato il Questore e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Verona.