Attualità di Redazione , 29/04/2021 12:08

L'ultimo saluto di Arzergrande per Don Vittorio VIDEO

Funerale di Don Vittorio ad Arzergrande

Giornata di lutto cittadino ad Arzegrande per il funerale del parroco Don Vittorio Stecca. A celebrare la funzione religiosa, in un palazzetto dello sport con accesso contingentato, è stato il vescovo di Padova, monsignor Claudio Cipolla. Ieri sera in parrocchia c'era stata una veglia di preghiera comunitaria.

Uno schermo gigante è stato installato in chiesa dove altri fedeli hanno potuto assistere al funerale, con la trasmissione anche in streaming sul canale youtube della parrocchia.

Al palasport la rappresentanza di primi cittadini del territorio. I gonfaloni delle amministrazioni di Campagna Lupia, Due Carrare, Torreglia e Arzergrande listati a lutto, territori dove Don Vittorio era stato presente.

Nel 1989, come ha ricordato il vicario generale, Don Giuliano Zatti durante la messa, aveva vissuto l'esperienza particolare del servizio tra gli emigrati in Belgio, a Charleroi.

Per la giornata di oggi è stato proclamato il lutto cittadino ad Arzergrande e come chiesto daI sindaco Filippo Lazzarin è stato osservato un minuto di raccoglimento, all'inizio del funerale, da parte di tutta la comunità.