I candidati a sindaco di Verona ora sono 4: c’è anche Michele Croce
Dopo l’annuncio di Damiano Tommasi come candidato sindaco del centrosinistra, anche gli altri partiti accelerano in vista dell’imminente campagna elettorale per le elezioni di primavera. Nel centrodestra ora non ci sono solamente l’attuale sindaco Federico Sboarina e l’ex primo cittadino Flavio Tosi che puntano ancora a sedersi sulla poltrona più importante di palazzo Barbieri.
Infatti l’ex presidente di Agsm e Agec, Michele Croce, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a sindaco. Croce si era già candidato nel 2017, sfiorando il 5% con la sua lista Verona Pulita. Al ballottaggio poi si era schierato al fianco di Sboarina, contro Patrizia Bisinella.
Flavio Tosi, intanto, accoglie il rientro nel suo gruppo del vicepresidente della Settima Circoscrizione Claudio Perbellini (che era stato eletto con la sua lista ma poi ne era uscito) e annuncia che entro metà novembre presenterà il suo programma elettorale con una squadra, che sarà costituita anche da molti volti nuovi.
Per Sboarina, invece, si cerca una ricomposizione tra Lega (che non ha chiuso ancora la porta a Tosi) e Fratelli d’Italia e si dovrebbe decidere entro la metà di novembre.
Ma non è ancora da escludere una “terza via” con la Lega che potrebbe presentare un suo candidato (come già ventilato dal governatore Zaia e dal commissario Stefani). Il nome più “chiacchierato” è quello di Federico Bricolo.