la Redazione

Il Padova alla ricerca della seconda finale di fila, Vivarini la perse 2 anni fa: le statistiche

Tutto aperto dopo lo 0-0 dell'andata: per volare in finale Padova e Catanzaro, seconde in classifica dei gironi A e C, devono vincere. In caso di parità al 90' supplementari e poi eventuali rigori. La Lega Pro ha riassunto alcune delle statistiche più interessanti di biancoscudati e giallorossi: ve le proponiamo. 

I PRECEDENTI I precedenti in Veneto sono 12, con ospiti mai vittoriosi: 7 i successi biancoscudati (ultimo 1-0 nella serie B 1988/89) e 5 i pareggi (ultimo 1-1 nella Coppa Italia di C di quest'anno, lo scorso 15 dicembre). 
ALLA RICERCA DI UN'ALTRA FINALE… In caso di passaggio del turno il Padova sarebbe la prima squadra a raggiungere la finale dei playoff di Lega Pro, da quando la post-season è strutturata con Ia formula attuale, per la seconda stagione di fila (nella scorsa annata ko con l'Alessandria, con epilogo ai rigori dopo il doppio 0-0 delle due sfide).
Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, a caccia della seconda finale playoff dopo quella persa alla guida del Bari due anni fa: i biancorossi furono sconfitti in finale dalla Reggiana di Alvini.
RETI INVIOLATE Il Padova non segna da 202', il Catanzaro è a porta chiusa da 237'. Calabresi sconfitti una sola volta nelle ultime 10 gare esterne disputate: 1-2 a Monopoli il 5 marzo scorso. Lo score positivo si compone di 7 vittorie e 2 pareggi.
Biancoscudati di Massimo Oddo scatenati in regular season dal 46' al 60', con 15 reti realizzati.