PLAYOFF | Svidercoschi non basta, finisce la favola del Legnago: va avanti l'Atalanta U23 (1-1)
Finisce al secondo turno dei playoff di girone la straordinaria stagione del Legnago: a Caravaggio la squadra di Donati rimane il imbattuta ma il pareggio questa volta non basta. Atalanta U23-Legnago termina 1-1 e grazie alla miglior posizione in classifica passa la squadra di mister Modesto. Nessun rimpianto per i biancazzurri che hanno dato il massimo anche nella seconda gara playoff ma non è bastata.
Padroni di casa in vantaggio dopo 18 minuti: imbucata di Panada e Cissè insacca. Cinque minuti dopo, Svidercoschi di testa viene fermato solo dal palo. Ma per il pareggio veronese basta aspettare il 35': Berto atterra Van Ransbeeck in area e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dagli 11 metri Svidercoschi insacca la rete dell'1-1.
Nella ripresa la gara prosegue all'insegna dell'equilibrio: ci sono occasioni per entrambe le squadre ma sono protagonisti i portieri. Specialmente Fortin, che al 61' si supera Jimenez. Gli animi si scaldano e Donati viene espulso dalla panchina. Rosso anche per Comi a un quarto d'ora dalla fine, ma il VAR rettifica la decisione dell'arbitro. Nei minuti finali vano assalto del Legnago: finisce 1-1, ai playoff nazionali ci va l'Atalanta U23.
QUI la cronaca del match
QUI le pagelle