la Redazione

L'ARBITRO | Novara-Padova affidata a Michele Delrio di Reggio Emilia, è figlio dell'ex ministro

Sarà Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia a dirigere la sfida tra Novara e Padova, incontro in programma domenica 28 gennaio e valevole per la quarta giornata del girone di ritorno di Serie C girone A. Assistenti di Delrio saranno Nicolo' Moroni di Treviglio e Alessandro Antonio Boggiani di Monza. Quarto uomo: Samuel Dania di Milano. 

LA STAGIONE DI DELRIO L'arbitro emiliano ha finora diretto 15 incontri: 9 di questi in Lega Pro, 5 in Primavera, 1 in una sfida dell'Italia U21. Ha estratto 62 volte il cartellino giallo, una volta quello rosso. Sei i rigori fischiati.

HA GIA' DIRETTO IL PADOVA Sono tre gli incroci tra l'arbitro Delrio e il Padova: una volta all'anno, nelle ultime tre stagioni. Tutti e tre gli incontri sono finiti con un pari. Contro la FeralpiSalò (0-0) il 1° febbraio 2023, contro il Fiorenzuola (0-0) il 5 febbraio 2022 e contro il Legnago (1-1) il 18 ottobre 2020.

LA CURIOSITA' Michele Delrio è figlio (uno dei nove) dell’ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti, ed ex sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio. Classe 1993, è laureato in giurisprudenza all’Università di Modena e Reggio Emilia.