la Redazione

E' certo: Giordani si ricandida

Tutti danno per certa la ricandidatura di Sergio Giordani quando si voterà per le comunali di Padova la primavera 2022.

Nessun problema coi suoi alleati. Coalizione civica confermerà l’appoggio, compresa la rifondatrice Daniela Ruffini (anche perché con Lorenzoni in Regione già c’è il rischio di perdere consensi) e così pure le formazioni minori di sinistra che al momento non hanno consiglieri comunali.

Lui, Giordani, tutto è fuorché di sinistra. Democristiano non solo a parole ma nei fatti, cioè con la capacità di mediare con buon senso. Conta anche il dato nazionale: è sempre più facile la riconferma del sindaco uscente rispetto alla vittoria nel primo giro.

Sul fronte degli avversari, pare defilarsi la candidatura di Roberto Marcato (gli conviene correre il rischio? E, se non vince, che fine fa la sua popolarità?…). Mentre torna in ballo la scelta di un civico da parte della Lega. Sembra sia un imprenditore non iscritto al partito.

Tra i Fratelli d’Italia in corsa il duo Soranzo-Gardini. Come dimostrato alle ultime regionali Soranzo ha più consensi in tutta la provincia. Ma restando a Padova città la partita con la Gardini è aperta.

Comunque alle comunali manca un anno, e quindi ci sarà spazio per tanti aggiornamenti…