la Redazione

Primavera Verona, il tour de force continua contro il Monza

Terzo impegno del mese di aprile per il Verona, che dopo aver vinto per 3-1 con l'Udinese lo scorso weekend e aver piegato per 3-2 la seconda in classifica, vale a dire il Parma, affronta adesso il Monza. La squadra di Corrent scende in campo sabato alle ore 15. 

La squadra lombarda è reduce da una sconfitta per 2-1 sul campo del Pordenone, ma non perde in casa dal 6 marzo scorso.

"Mi aspetto una prestazione nella quale l’entusiasmo del momento giochi un ruolo importante, senza però far disperdere attenzione e concentrazione volte alla massima concretezza - spiega l'allenatore gialloblù Nicola Corrent in vista del match -. È vero che all'andata segnammo tanti gol, ma non dimentico che riuscimmo a sbloccare l'incontro solo alla fine di un primo tempo molto equilibrato. Per questo dobbiamo essere consapevoli che sarà importantissimo l'approccio alla partita. Il Monza darà il 110% di se stesso per batterci. Se temo un atteggiamento tatticamente ostruzionistico da parte degli avversari? Si tratta di una situazione che ci è già capitata, in molti hanno cercato di fare una gara un po' difensivista, provando a sfruttare alcuni nostri difetti. Dovremo essere sempre più bravi a far valere le nostre tante qualità. La coesione del gruppo uno dei nostri punti di forza? Sì, squadra e staff sono sempre più uniti e compatti: chiaro, vincere aiuta. Ma lo dico sempre, a tutti: dobbiamo comportarci ogni volta come se non avessimo fatto risultato nella partita precedente".

Per il Verona è l'ultimo incontro prima della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, fissata per mercoledì 14 aprile (ore 13) al Centro Sportivo di Formello.