L'Hellas rimonta nella ripresa e strappa un pareggio importante a Bergamo (2-2)
L'Hellas rimonta nella ripresa e strappa un pareggio importante a Bergamo: contro l'Atalanta finisce 2-2. La squadra di Gasperini domina il primo tempo e trova il 2-0 dopo 18 minuti. Prima segna Scamacca al 13': l'attaccante della Nazionale colpisce al volo, traiettoria imprendibile sotto la traversa. Poi, dopo 5 minuti, errore di Magnani che legge malissimo un'azione a metà campo dell'Atalanta in contropiede. Scamacca, di prima, lancia così a campo aperto Ederson (Dawidowicz alto e fuori posizione). Il brasiliano entra in area e infila Montipò, mettendo la palla in rete. Gli orobici sfiorano il tris più volte senza riuscirsi. Nella ripresa cambia tutto: l'Atalanta cala di ritmo e il Verona prende coraggio. In quattro minuti trova il pareggio: al 56' contropiede con Suslov che allarga per Noslin. L'esterno olandese serve al limite Lazovic. L'ex Genoa conclude con il destro mettendo la palla all'angolino basso di sinistra: Carnesecchi può solamente guardare. Al 60' missione completata con il cross velenoso di Centonze dalla destra verso il primo palo, con Noslin che anticipa l'uscita di Carnesecchi e mette la palla in rete. Nel finale Miranchuk ha delle occasioni importanti ma la gara termina 2-2. Punto d'oro per l'Hellas che sale a quota 28 punti: ora non c'è tempo per rifiatare, sabato sera sfida salvezza fondamentale con l'Udinese al Bentegodi.
Finisce qui: 2-2 a Bergamo.
95' Ultimi assalti dell'Atalanta.
93' Il Verona risponde con Noslin: Carnesecchi respinge.
91' Ancora grande occasione per l'Atalanta con Miranchuk ma fortunatamente per Montipò il tiro è centrale. Il portiere del Verona blocca senza problemi.
5 minuti di recupero
89' Ancora doppio cambio per Baroni: dentro Tchatchoua e Coppola, fuori Centonze e Folorunsho. Difesa a 5 per l'Hellas.
88' Hien si divora il gol con un colpo di testa ad un metro dalla porta: palla fuori, ma era fuorigioco.
87' Miranchuk da fuori area va vicino al 3-2: ma Montipò è bravo a respingere.
83' Ammonito Dani Silva per la trattenuta su Miranchuk.
81' Cambia Gasperini: dentro Hateboer per Holm.
80' Swiderski non inquadra la porta con un colpo di testa (bel cross di Vinagre).
78' Holm spreca dentro l'area: l'esterno svedese calcia altissimo da pochi metri.
76' Doppia carta Baroni: dentro Mitrovic e Vinagre per Lazovic e Suslov.
73' Tentativo potente di Miranchuk: buona parata di Montipò. Tiro improvviso del russo da dentro l'area ma il portiere gialloblù, in due tempi, blocca la palla.
71' Ci prova Folorunsho di testa: palla fuori.
70' E' un altro Hellas rispetto al primo tempo. Partita equilibrata e aperta.
63' Triplo cambio per un arrabbiatissimo Gasperini: dentro Kolasinac, Miranchuk e Lookman per Toloi, De Ketelaere e Scamacca.
60' GOOOOLL DEEEEEL VEEEROOOONAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Cambia l'inerzia della partita: l'Hellas prende coraggio, l'Atalanta si abbassa. Cross velenoso di Centonze dalla destra verso il primo palo, con Noslin che anticipa l'uscita di Carnesecchi e mette la palla in rete. 2-2 a Bergamo, il Verona pareggia con due gol in quattro minuti!
58' Entra Swiderski per Bonazzoli.
56' GOOOOLL DEEEEL VEEEROOOONAAAAAAA!!!!! Contropiede Hellas con Suslov che allarga per Noslin. L'esterno olandese serve al limite Lazovic. L'ex Genoa conclude con il destro mettendo la palla all'angolino basso di sinistra: Carnesecchi può solamente guardare.
55' Retropassaggio rischioso di Dawidowicz: Montipò costretto a mettere fuori sulla pressione di De Keteleare.
54' Incursione di De Ketelaere che si rende pericoloso in area.
49' Tentativo potente di Cabal: Carnesecchi respinge.
46' Nessun cambio per entrambe le squadre.
Parte la ripresa
2-0 a Bergamo dopo 45 minuti. C'è solamente una squadra in campo: l'Atalanta di Gasperini avanti con le reti di Scamacca ed Ederson. Ma il parziale poteva essere molto più pesante per i gialloblù...
Finisce il primo tempo
Un minuto di recupero
45' L'Hellas prova a chiudere in attacco senza rendersi pericoloso.
42' Cartellino giallo per Suslov.
40' Tentativo di testa di Magnani: palla tra le braccia di Carnesecchi.
35' De Ketelaere ci prova dalla distanza: Montipò si rifugia in corner.
33' Atalanta vicinissima al tris con Koopmeiners, che si inserisce indisturbato in area ma sbaglia davanti a Montipò. Gasperini furibondo per l'errore del suo giocatore.
31' Pasalic colpisce di testa: respinge in corner Montipò.
28' Ammonito Centonze per un fallo su Ruggeri.
25' Punizione di Dani Silva: Dawidowicz colpisce male di testa, palla fuori.
23' C'è solamente l'Atalanta in campo: ci prova Pasalic, sospiro di sollievo per Montipò.
22' Tentativo di Koopmeiners: la palla esce.
18' GOL ATALANTA Errore di Magnani che legge malissimo un'azione a metà campo dell'Atalanta in contropiede. Scamacca, di prima, lancia così a campo aperto Ederson. Il brasiliano entra in area e infila Montipò, mettendo la palla in rete. 2-0 a Bergamo.
17' Ci prova Suslov in area ma lo slovacco colpisce male la palla davanti a Carnesecchi.
13' GOL ATALANTA I bergamaschi recuperano la palla in zona trequarti. Koopmeiners serve in area Scamacca: la palla si alza e l'attaccante della Nazionale colpisce a mezza altezza di collo. Traiettoria imprendibile sotto la traversa: Montipò battuto.
10' Partita molto chiusa.
8' Suslov gioca più basso con Dani Silva. Folorunsho più vicino a Bonazzoli.
5' Le squadre si studiano.
Live
Sfida proibitiva per il Verona ospite dell'Atalanta a Bergamo. La squadra di Gasperini è reduce dall'impresa a Liverpool (0-3 all'andata dei quarti di Europa League all'Anfield). Baroni deve rinunciare ai suoi titolarissimi a centrocampo: Duda infortunato e Serdar squalificato. Quindi in cabina di regia c'è Dani Silva assistito da Folorunsho e Suslov (lo slovacco probabilmente giocherà più alto). Davanti confermatissimo Bonazzoli, mentre sulle fasce ci sono Noslin e Lazovic, In difesa coppia centrale Magnani-Dawidowicz, a sinistra Cabal, mentre a destra Centonze ha vinto il ballottaggio con Tchatchoua. Gasperini non rinuncia a Scamacca punta centrale, alle sue spalle Koopmeiners e De Ketelaere.
ATALANTA-VERONA 2-2 (13' Scamacca, 18' Ederson, 56' Lazovic, 60' Noslin)
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. A disposizione: Musso, Rossi, El Bilal Toure, Lookman, Bakker, Kolasinac, Adopo, Hateboer, Bonfanti, Miranchuk. Allenatore: Gian Piero Gasperini
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Dani Silva, Folorunsho, Noslin, Suslov, Lazovic; Bonazzoli. A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Henry, Mitrovic, Swiderski, Vinagre, Charlys, Tchatchoua, Coppola, Cisse. Allenatore: Marco Baroni.
Arbitro: Juan Luca Sacchi (Sez. AIA di Macerata)
Assistenti: Alessandro Lo Cicero (Sez. AIA di Brescia), Marcello Rossi (Sez. AIA di Biella).