la Redazione

Derby balcanico tra Juric e Mihajlovic

Sfida balcanica tra Mihajlovic e Juric, sabato alle 15 al Dall'Ara. Il tecnico serbo dovrebbe ritrovare Skorupski in porta dopo la frattura alla mano, in difesa il neo arrivato Souamoro dovrebbe partire dalla panchina, dubbio in mezzo con il rientro di De Silvestri e Tomiyasu che potrebbe tornare centrale, in mediana invece rientra Svanberg, che comunque resta in diffida come Schouten, Danilo e Tomiyasu – attenzione in ottica Juve, ricorda Tuttobologna,com – in attacco scelte solite con Orsolini e Barrow larghi con Palacio prima punta.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All: Mihajlovic.

Juric darà ancora fiducia a Kalinic al centro dell'attacco, dopo che si è sbloccato contro il Crotone. In difesa si ferma Ceccherini: ci dovrebbe essere quindi Magnani con Gunter e Dimarco, sugli esterni Faraoni e Lazovic che è recuperato mentre in mezzo con Tameze ci sarà per forza Ilic (capitan Veloso ancora ai box dopo la lesione di primo grado al polpaccio). Davanti sulla trequarti confermati Zaccagni e Barak anche perché il tecnico croato non ha ancora molte alternative valide in panchina.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. All: Juric.