Passaporto? A Camposampiero ora si fa anche all'Ufficio Postale
A Camposampiero ora il Passaporto si può fare all'Ufficio Postale. Tutti i cittadini residenti o domiciliati nel comune potranno presentarsi in Piazzetta Dante e avviare l'iter per ottenere il documento che sarà possibile ricevere direttamente a casa.
L'obiettivo del progetto, finanziato dal Pnrr, è quello di trasformare gli uffici postali nella casa dei servizi digitali, per rendere semplice e veloce l'accesso ai servizi della pubblica amministrazione.
Per fissare un appuntamento basta utilizzare l'app delle Poste o recandosi direttamente allo sportello: successivamente è necessario presentarsi con un documento di identità valido, il codice fiscale, due fotografie (una di queste autenticata dal Comune), pagare il bollettino di 42,50 euro e una marca da bollo da 73,50 euro. In caso di rinnovo bisognerà consegnare anche il vecchio passaporto o la copia della denuncia di smarrimento o furto del vecchio documento.
Il servizio, oltre che a Camposampiero, è già disponibile in altri sette uffici postali della provincia: Candiana, Pozzonovo, San Pietro Viminario, Stanghella, Villanova di Camposampiero, Galzignano Terme, Carceri. Da luglio il numero degli uffici postali aumenterà progressivamente.