Colpito da un pezzo di legno mentre taglia un albero, muore dopo un giorno e mezzo di agonia
Luigi Gastaldello, 69 anni, pensionato residente a Sant'Anna Morosina, frazione di San Giorgio in Bosco, è morto all'ospedale dopo un giorno e mezzo di agonia. Sabato 6 aprile mentre tagliava un albero è stato colpito da un pezzo di legno. Stava utilizzando una motosega quando un pezzo di legno è rimbalzato sulla lama e l'ha colpito in testa facendogli perdere i sensi. Con lui c'era il fratello che ha subito chiamato i soccorsi. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime. L'uomo era stato stabilizzato sul posto e trasferito d'urgenza all'ospedale ma nel primo pomeriggio di lunedì 8 aprile ha perso la vita.
Gastaldello era in pensione dal 2019. Aveva lavorato all’Eureka di Cittadella dove si era specializzato nella costruzione di prototipi. Viene ricordato come un uomo buono e generoso. Era volontario dell’Anteas, e da accompagnatore era diventato autista: accompagnava disabili e anziani all'ospedale. Attivo con la Pro Loco del paese, amava le lunghe passeggiate in montagna e andare in bici da corsa.
La famiglia ha dato l'approvazione alla donazione degli organi. Il 69enne lascia la moglie e tre figli. Nelle prossime ore verrà fissata la data del funerale.