la Redazione

Selvazzano, Piron candidato sindaco per il centrosinistra: "Il Comune acquisti villa Cesarotti"

Prima la presentazione davanti al cantiere delle piscine, poi l'affondo su Villa Cesarotti. Claudio Piron, già assessore a Padova e pure candidato sindaco, volto storico del PD regionale, ha iniziato la campagna elettorale per le amministrative di Selvazzano Dentro. E' il candidato di Selvazzano Insieme, libera associazione civica e laboratorio politico culturale che raccoglie più anime del centrosinistra. 

Secondo Piron, Villa Cesarotti deve essere acquistata dal Comune. Dopo la citazione del Comune di Selvazzano Dentro davanti al Tribunale di Padova da parte di ANCI Veneto, Piron sostiene che "questo prezioso patrimonio artistico-culturale del nostro territorio deve essere acquisito dal comune senza se e senza ma. Le risorse vanno trovate e il dialogo con Anci deve riprendere in modo costruttivo, per arrivare ad una soluzione equa e ragionevole”. 
Sarebbe una sconfitta per la collettività se la Villa che fu di Melchiorre Cesarotti, andasse in mano a dei privati che legittimamente la utilizzerebbero per i loro interessi - scrive Selvazzano Insieme - Con queste finalità, una raccolta di firme, sottoscritta in una mattina da alcune centinaia di cittadini di Selvazzano, era già stata fatta qualche anno fa e presentata all'amministrazione senza ottenere risposta. Gianluca Rizzardi, presidente di Selvazzano Insieme, che sostiene la candidatura a sindaco di Claudio Piron, sottolinea che: “l'acquisto della parte di Anci di Villa Cesarotti una priorità. Pertanto, abbiamo creato un gruppo di lavoro, costituito anche da esperti e professionisti, per presentare alla collettività, nelle prossime settimane, una proposta concreta e sostenibile su cosa vogliamo per il futuro di questo luogo simbolo di Selvazzano, immaginandolo inserito in tutto il territorio a noi vicino”.