la Redazione

Si accascia durante la cena di Capodanno: 46enne di Solesino stroncato da un infarto

Era a casa di amici a Vescovana, con la fidanzata, quando ha accusato un malore che gli è stato fatale: Terry Bassan, 46 anni, originario di Solesino, è morto nella serata di Capodanno strocato da un infarto. 
Il 46enne si è accasciato a terra proprio mentre si stava sedendo a tavola per la cena del veglione: gli amici hanno immediatamente chiesto l’intervento dell’ambulanza e hanno provato a rianimarlo, ma ogni tentativo è stato vano. I sanitari al loro arrivo hanno decretato la morte del giovane.

Una comunità stretta nel dolore per questa morte improvvisa. Sul profilo facebook dell’uomo tanti i messaggi di cordoglio. A partire dal sindaco di Solesino, Elvy Bentani: “Tragedia la notte di Capodanno. Un infarto si è portato via Terry Bressan mentre festeggiava l’arrivo dell’anno nuovo insieme agli amici. Esprimo a tutti i familiari le mie più Sentite Condoglianze”. Incredulità nel paese di Granze, lì dove viveva assieme alla fidanzata: “Terry ci aiutava sempre nella sagra di Granze, metteva il cuore in tutto quello che faceva” ha detto al Mattino di Padova Stefano Garavello dell’associazione parrocchiale Noi. “Un altro angelo che spero vegli e protegga il nostro paese da lassù, ne abbiamo davvero tanto bisogno” ha aggiunto il sindaco di Granze Damiano Fusaro. 

Terry Bressan lavorava come magazziniere in una ditta di Casale di Scodosia. In tanti lo ricordano per la grande passione per il calcio, che praticava. Si è distinto come portiere ed aveva vestito le maglie di diverse squadre del territorio: dall’Aurora Granze, alla squadra di Solesino e allo Stroppare Calcio, con cui ha giocato la sua ultima partita nel 2018.