la Redazione

E' morto a 86 anni lo storico gelataio Nino Panciera

“Purtroppo è venuto a mancare il nostro caro Appollonio Panciera, da tutti conosciuto come Nino. Con il suo gelato e la sua cioccolata calda ha visto passare generazioni. Aveva sempre una parola per tutti. Era amato da grandi e piccoli e ancora oggi che era poco presente in negozio chiedevano sempre di lui. Era un mito! Silenzioso ma sempre disponibile. Mancherà a tutti noi. Se ne va un pezzetto di Padova che nonostante la sua amata montagna ne aveva fatto la sua città. Addio Nino. Resterai sempre nei nostri cuori. Ti abbracciamo con affetto”.
I familiari e titolari della gelateria salutano con queste parole su facebook Nino Panciera, fondatore della storica gelateria Panciera in via Umberto I a pochi passi da Prato della Valle.

Il gelataio era arrivato dalla Val Zoldana in città oltre 60 anni fa, ed è morto all’età di 86 anni. Lascia la figlia Antonella e il fratello Giancarlo.

Nino aveva lasciato il suo locale un po’ di anni fa: aveva ceduto la gestione ai nuovi attuali soci Fabrizia Nale, che lavora nella gelateria da quando aveva 14 anni, Roberto Zoppellaro e Patrizia Callegaro. 
La data del funerale è fissata per lunedì pomeriggio, 11 dicembre, alle 15.30 nella chiesa San Daniele.