la Redazione

Muore a soli 46 anni il medico Casotto, che raccontava la sua lotta al cancro sul web

Si è spento ad appena 46 anni Claudio Casotto, medico padovano che dal 2018 combatteva contro il tumore al fegato che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Ha affrontato la sua malattia con coraggio e determinazione, tanto da aver creato una community su YouTube dove raccontava la sua vita e i suoi ricoveri a migliaia di persone. 

Il suo canale era intitolato “Io e il mio amico cancro” e l’ultimo video del dottor Casotto risale ad una settimana fa, dove raccontava: “Abbiamo chiamato l’ambulanza a causa del vomito e della confusione. In questi giorni sto meglio. Continuiamo ad incrociare le dita e andiamo avanti. Per fortuna durante durante questo ricovero hanno trovato gli antibiotici giusti e speriamo che possa bastare per stare bene. Vi ringrazio tutti, un caro abbraccio e una volta uscito di qui spero di poter fare un altro video immerso nella natura”. 

Il dottor Casotto era in servizio presso il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e lavorava sia presso la sede di via Ospedale di Padova che di Piove di Sacco, dove si è occupato di diversi ambiti, tra cui le vaccinazioni anticovid. L’Ulss 6 ha pubblico un post di cordoglio in suo ricordo: “I colleghi lo ricordano come un galantuomo, un uomo generoso, buono, disponibile, un grande lavoratore e un grande papà. Grazie di tutto”.

La forza di Casotto sono sempre stati la moglie e i suoi due figli, che gli sono sempre stati vicini durante tutto il periodo della malattia. I funerali si terranno mercoledì 15 novembre alle ore 10.30 nella chiasa di San Martino di Voltabrusegana a Padova.