la Redazione

Masso cade dal monte lungo la strada Agordina, tragedia sfiorata per una famiglia di Abano

Attimi di vera paura per una famiglia di Abano Terme che domenica pomeriggio è stata protagonista di un incidente che poteva trasformarsi in tragedia.
Erano circa le 15.30 quando la famiglia stava percorrendo, nel bellunese, la strada Agordina a Sedico quando un grosso masso si è staccato dalla montagna e ha centrato l’auto. Il tetto è stato letteralmente sfondato.

La famiglia stava tornando a casa dopo una giornata ad Alleghe. In auto mamma, papà e due figli piccoli. Tutti sono illesi, ma la paura è stata davvero tanta. Il masso pesa circa 4 chili e misura 20 per 20 per 40 centimetri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i tecnici di Veneto Strade che in una nota hanno dichiarato: “Nel pomeriggio di domenica sulla SR 203 Agordina in località La Pissa, un sasso è caduto mentre transitava un automobile. Non ci sono feriti ma solo danni all’auto. Le cause sono dovute, probabilmente, alla pioggia caduta in queste ore. Si è trattato di un episodio isolato. Domani (oggi, lunedì 5 giugno, ndr) squadre di Veneto Strade verificheranno le condizioni del versante roccioso alla luce delle avverse situazioni meteo verificatesi”.