la Redazione

Il corpo di Yana si cerca anche nel Basso Garda: arrestato l'ex fidanzato

I carabinieri di Mantova, con quelli Castiglione delle Stiviere, hanno arrestato un 33enne moldavo ritenuto responsabile dell'omicidio volontario premeditato dell'ex fidanzata Yana Maliko, ucraina di 23 anni, e di occultamento di cadavere.

Le ricerche del corpo, in cui sono impegnati anche vigili del fuoco e carabinieri, sono iniziate alcuni giorni fa nella cittadina del Mantovano e si sono concentrate in un laghetto naturale a Nord della cittadina, dove gli investigatori pensano possa aver gettato il corpo. Ora le ricerche proseguono anche nella zona del Basso Garda, sulla sponda bresciana, a pochi chilometri dal confine col Veronese.

Il 33enne è ora in carcere a Mantova a disposizione della Procura che sta coordinando le indagini.  Ancora non è chiaro dove sia avvenuto il delitto e co quali modalità. La donna uccisa lavorava in un bar di Castiglione delle Stiviere. Voci di paese, non confermate dai carabinieri, riferiscono che l'omicidio sarebbe avvenuto nell'appartamento che i due, prima della rottura della relazione, condividevano a Castiglione e che l'uomo si sarebbe accanito con un coltello contro l'ex compagna.