la Redazione

Trovata morta in casa il maresciallo Gloria Mercurio, aveva 37 anni. Disposta l'autopsia

Il maresciallo capo in servizio alla Legione Carabinieri Veneto di Padova Gloria Mercuri è stata trovata morta in casa a Cuneo nella giornata di giovedì 18 agosto da alcuni amici preoccupati perché non la sentivano da qualche giorno. 
Aveva 37 anni. Tra le ipotesi non si esclude quella del gesto volontario. Le indagini sono ancora in corso e nelle prossime ore, per far luce sulla causa del decesso, verrà disposta l'autopsia sul corpo della giovane donna: potrebbe infatti essere stato anche un malore ad ucciderla. 
Gloria Mercuri era originaria di Francavilla al Mare (Chieti) e aveva prestato servizio in diverse zone d'Italia. Era salita agli onori della cronaca quando, assegnata al comando di Serramanna, in Sardegna, aveva bloccato un rapinatore, che aveva messo a segno un colpo in banca con due complici, dopo averlo inseguito di corsa per 500 metri, grazie alla sua eccellente preparazione atletica. A trovarla senza vita in casa a Cuneo (non si sapeva quali legami avesse con la città piemontese) i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Sul suo decesso la Procura ha aperto un'inchiesta.