la Redazione

In Cina contagi azzerati vita torna a normalità

La Cina, dove è stato scoperto per la prima volta il Covid, è ora, secondo la maggior parte dei parametri, al sicuro, con gran parte della vita quotidiana che è tornata alla normalità. È un’inversione sorprendente rispetto a gennaio e febbraio, quando Wuhan era nel caos mentre il resto del mondo stava a guardare.

La ripresa della Cina è stata particolarmente evidente durante la Golden Week, una delle più grandi festività cinesi, che si è svolta dal 1 ° ottobre al 7 ottobre. Circa 637 milioni di persone – ovvero il 46% dell’intera popolazione del paese – hanno viaggiato per la Cina quella settimana, spendendo in tutto 69 miliardi di dollari in vacanze, viaggi di shopping, matrimoni e visite a parenti.

Il ritorno alla normalità è dimostrato anche dai VIDEO di Ilham Mounssif, ambasciatrice culturale in Cina, che sta trascorrendo alcuni giorni a Wuhan e sta raccontando sui suoi canali social la vita nella città prima focolaio nel mondo di Covid-19.

Ormai Wuhan è tornata ad essere una metà turistica per gli altri cinesi, i contagi sono quasi azzerati in tutta la nazione e le persone riempiono locali e ristoranti, molte anche senza mascherina.