la Redazione

Garritano trascina il Chievo con il Brescia

Il Chievo Verona vince la seconda gara consecutiva, battendo 1-0 il Brescia di Diego Lopez al Bentegodi.
Alla formazione di Aglietti basta un goal di Garritano al 35' per chiudere il match e portare a casa i tre punti. I gialloblù salgono a quota 7 punti in classifica.



Nel primo tempo il Chievo parte meglio degli ospiti con Viviani che sfiora il palo al 9’ con un tiro insidioso dal limite dell’area. Qualche minuto dopo ci prova Martella a creare qualche brivido alla porta di Semper con un cross teso dalla fascia sinistra. Al 16’ l’occasione più importante degli ospiti nella prima frazione: 16’ Dessena viene pescato bene in area con un passaggio filtrante, ma il suo tiro termina per fortuna del Chievo addosso a Renzetti che respinge la conclusione.
I gialloblù però insistono e al 25’ Fabbro da fuori area impegna ancora Joronen a bloccare la sfera in due tempi. Al 35’ però, il Chievo passa meritatamente in vantaggio: ottima discesa di Fabbro sulla sinistra, il suo cross viene deviato al limite dell’area e Garritano con un preciso destro a giro insacca il goal dell’1-0.
Al 40’ Djordjevic si divora l’occasione del 2-0, sparando altro sopra la traversa un pallone arrivato in area, dopo un corner battuto dalla bandierina di sinsitra. Il Chievo gioca, si sacrifica e va meritatamente in vantaggio al riposo.

Nel secondo tempo il Brescia prova a portare qualche pericolo a Semper soprattutto con Aye nel finale, ma non basta. Ottima la prestazione di Garritano, Fabbro e Mogos, male invece Djordjevic.


Chievo Verona (4-3-3): Semper, Mogos, Leverbe, Gigliotti(64'Rigione), Renzetti, Palmiero, Viviani, Garritano (91' Zuelli), Ciciretti(67' Canotto), Djordjevic(67' De Luca), Fabbro..All: A.Aglietti

Brescia (4-3-2-1): Joronen, Sabelli, Papetti, Mangraviti, Martella, Ndoj(63' Ndoj), Van De Looi, Dessena, Spalek(78' Donnarumma), Zmrhal(58' Skrabb), Aye..All: D.Lopez

Arbitri: V.Marini (Roma 1), M.Scatragli- F.Fiore, IV Ufficiale: M.Gariglio

Ammoniti: 44’ Sabelli, 76' De Luca, 84' Papetti

Goal: 35' Garritano

Corner: 5-5

Possesso Palla: 48%-52%