CLIVENSE | I biancoblù tornano a vincere, contro la Villa Valle termina 2-0
Clivense che torna alla vittoria che mancava dal 17 dicembre scorso. Prova convincente e di sostanza fra le mura amiche, con il giovane Prandini, classe 2005, ad aprire le danze al 12' minuto, grazie ad una conclusione non irresistibile ma sulla quale Offredi si fa cogliere impreparato. Il giusto premio agli sforzi offensivi della squadra di mister Allegretti, già vicini al vantaggio con i due eurogol dalla distanza tentati prima da Brighenti e dopo da Colferai.
Nella ripresa la Clivense amministra e gestisce il prezioso 1 a 0, mettendo al sicuro i tre punti con la grande azione in ripartenza al minuto 26: apertura al bacio di Brighenti in profondità a premiare lo scatto di Errichiello, che si accentra, salta due uomini e trova l'angolino vincente, dopo la deviazione di Offredi sul palo ma con la palla che si insacca comunque in rete.
Sul tabellino dei protagonisti di giornata finisce pure Pavoni, decisivo a dieci minuti dal termine, quando il direttore di gara assegna un rigore in favore del Villa Valle. Sul dischetto va Ferrario, quattro penalty già messi a segno fin qui in stagione, ma non è della stessa idea l'estremo difensore della Clivense, che respinge sulla sua destra. Ancora Pavoni è provvidenziale un minuto dopo, sempre su Ferrario, in uscita a sbarrargli la strada.
Tre punti decisivi per dare respiro alla classifica, ancora comunque in mezzo al gruppo di squadre in lotta a cavallo della zona play out, e guardare con più fiducia ai prossimi impegni. Si torna già subito in campo mercoledì 31 gennaio per il turno infrasettimanale, in trasferta contro il Club Milano.
Tabellino
FC Clivense – Villa Valle 2-0 (12' Prandini, 71' Errichiello)
Formazioni
FC Clivense (3-5-2): Pavoni, Bragagnolo, Tobanelli, Kaladar, Kocic (43'st Polo), Zuddas (29'st Nalesso), Peres (42'st Romano), Prandini, Cissè, Colferai (16'st Errichiello), Brighenti (38'st Farias). All.: Allegretti.
Villa Valle (4-3-3): Offredi, Hyka, Sternieri (22'st Moretto), Siani, Lancini, Chiossi (22'st Perrotti), Mehic (8'st Ferrario), Marocco (42'st Coly), Martini, Giorgi, Paris. All.: Sgrò.
Arbitro: Giordano, Assistenti: Gneo e Bianchi.
Note: Ammoniti 18'pt Zuddas, 21'pt Paris, 24'pt Hyka, 29'pt Kocic, 37'pt Marocco, 7'st Sternieri, 24'st Moretto, 34'st Nalesso, 38'st Peres.
Recupero: Pt 3’, St 5'.