la Redazione

CLIVENSE | I biancoblú crollano in casa del Desenzano, a decidere la gara è Guarneri

Tanto rammarico sul campo del Desenzano, dove la Clivense, nonostante una buona prestazione e il palo colpito nel secondo tempo in inferiorità numerica, non riesce ad agguantare il meritato pareggio. Nel primo tempo Guarneri porta avanti i suoi in una delle poche occasioni dell'intera partita, nella ripresa, dopo il rosso per doppia ammonizione per capitan Tobanelli, Venitucci sfiora il pari da fuori area, con il pallone che si infrange sul palo. Testa già focalizzata al turno infrasettimanale in programma mercoledì 17 gennaio alle 14.30, in casa contro la Real Calepina, appaiata in classifica a quota 23 punti ma con una partita in meno.

Tabellino
 

Calcio Desenzano – FC Clivense 1-0 (16'pt Guarneri)

Formazioni
 

Calcio Desenzano (4-3-2-1): Tommasi, Semprini (22'st Forlani), Lorini, Alborghetti, Armati, Pirola, Spaviero (28'st Aperi), Ferrari, Paloschi (36'st Sementa), Pinardi, Guarneri (1'st Bianchetti). All.: Contini.

FC Clivense (4-3-3): Pavoni, Nalesso, Bragagnolo (11'st Momodu), Tobanelli, Brighenti, Danieli, Kocic, Zuddas (40'st Prandini), Errichiello (22'st Venitucci), Rubino (11'st Colferai), Cissè. All.: Granoche.

Arbitro: Palma, Assistenti: Fracasso e Adinolfi.
 

Note: Ammoniti 29'pt Guarneri, 19'st Pinardi, 25'st Kocic, 30'st Tobanelli, Espulso: 40'st Tobanelli.
 

Recupero: St 4'.

Cronaca
 

Dopo un minuto di gioco ci prova Pirola in rovesciata, il cui tiro è alto. Al 5' prova a girarsi Paloschi in area, con il pallone che finisce a lato. Al 16' Guarneri se ne va centralmente e conclude in porta, con Pavoni che devia di piede ma non quanto basta per impedire il gol. Al 21' ci prova Brighenti su corner di Danieli, fuori di poco. Al 38' Pavoni prolunga in calcio d'angolo un tiro cross di Guarneri.

Nella ripresa al 6' Cissè tenta il colpo di tacco senza inquadrare la porta. Al 15' Armati sbaglia il disimpegno in area, con Danieli che prova la conclusione ravvicinata che esce di poco. Al 20' Bianchetti parte in contropiede, rientra e va al tiro: Pavoni alza sopra alla traversa. Al 42' Venitucci colpisce il palo con un tiro preciso dalla distanza a Tommasi battuto.