Il Giro d'Italia giovedì passerà ancora nel Veronese: ecco tutte le strade chiuse
Il Giro d'Italia giovedì passerà ancora sulle strade veronesi, In occasione del transito della 18° tappa del Giro d’Italia Rovereto (Trento) - Stradella (Pavia), che interesserà i territori dei comuni di Dolcè , Sant’Ambrogio di Valpolicella, Cavaion Veronese, Pastrengo, Bardolino, Lazise, Castelnuovo del Garda e Peschiera del Garda, le strade provinciali interessate dal percorso di gara non saranno percorribili.
La sospensione della circolazione, prevista dalle ore 10alle ore 14 circa, comporterà l’esigenza, per gli utenti, di rimodulare i propri percorsi in auto in ragione delle chiusure delle strade comunali (ordinanze adottate dai rispettivi Sindaci) e provinciali, atteso che la situazione viaria ritornerà progressivamente alla normalità con la rimozione dei presidi e dei filtraggi dopo le ore 14.
Di seguito i tratti provinciali interdetti con ordinanza prefettizia.
"S.P. n. 27/a “Napoleonica”
Tratto urbano tra il km 1+290 al km 2+260 nel Comune di Cavaion Veronese;
tratti extraurbani tra il km 0+000 e 1+290 e tra il km 2+260 e 3+300 nei Comuni di Sant’Ambrogio di Valpolicella e Cavaion Veronese;
S.P. n. 28 “del Mincio”
Tratto urbano tra il km 13+080 ed il km 13+500 nel Comune di Peschiera del Garda;
S.P. n. 29”del Pozzo dell’Amore”
Tratto urbano tra il km 0+000 ed il km 0+500 nel Comune di Pastrengo;
S.P. n. 31a “del Monte Tajà”
Tratto extraurbano tra il km 0+000 e 1+400 nei Comuni di Bardolino e Pastrengo;
S.P. n. 31b “del Veronello”
Tratto extraurbano tra il km 0+000 ed il km 2+745 nei Comuni di Lazise e Bardolino.
Pista ciclabile “Adige-Sole”.
Tratto dall’intersezione con la Strada Comunale via dei Capitelli nel Comune di Pastrengo all’intersezione con via Carducci in Comune di Cavaion Veronese, comprendendo anche il ponte sovrastante la s.p. 27/a, interessata al transito della gara.
La società Autostrada A4 Brescia-Padova S.p.A. - secondo le indicazioni del Comando Sezione Polizia Stradale di Verona - effettuerà la chiusura temporanea del casello autostradale di Peschiera del Garda, per il tempo strettamente necessario ad assicurare il regolare transito della tappa e, orientativamente, dalle ore 12.30 alle ore 13.30.
Le prescrizioni dell’ordinanza prefettizia comportano il divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato al transito dei concorrenti, nonché l’obbligo, per tutti coloro che provengono da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata al transito dei concorrenti, di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza e/o dal personale dell’organizzazione".