la Redazione

Con "Plastic free" per ripulire la città

Raccogliere rifiuti abbandonati, ripulire, segnalare comportamenti poco rispettosi, lavorare insieme per creare una mappa delle zone da setacciare e bonificare. Questo l’obiettivo della neonata collaborazione tra il Comune di Verona e il gruppo veronese di Plastic Free, che comprende una sessantina di volontari.

L’ultimo impegno riguarda la pulizia della discarica abusiva in via Are Zovo a Quinzano, il prossimo via Fava, tra Corso Milano e il Chievo.

Tutti i cittadini sono invitati a contribuire, anche soltanto con le segnalazioni dei luoghi in cui intervenire, come è successo nel caso del torrente Lorì ad Avesa (GUARDA L'INTERVISTA).

Gli interventi di pulizia dei volontari saranno supportati anche da Amia che metterà a disposizione il materiale per la raccolta dei rifiuti e si occuperà di smaltire quelli ingombranti. La sinergia parte da qui, per passare poi alla sensibilizzazione che punta ad arginare a monte l’incuria e i comportamenti incivili di chi abbandona scarti e immondizia dove capita.