Aurora Legnaro: si dimette Edoardo Bonetto, il nuovo mister è Simone Boscolo
L'ex vicepresidente del calcio Padova, Edoardo Bonetto, si è dimesso da allenatore della prima squadra dell'Aurora Legnaro. Lo ha fatto per motivi di lavoro come si legge nella nota della società che milita in Prima categoria.
“La società Aurora Legnaro comunica che mister Edoardo Bonetto ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra per motivi di lavoro - c'è scritto nel comunicato ufficiale - Tutto la famiglia giallorossa ringrazia Edoardo per la passione, l’impegno e la professionalità con cui ha guidato il gruppo in questi mesi esaltanti: mesi che hanno visto i ragazzi dare vita ad una grande cavalcata ai vertici della classifica, nel segno di un continuo e palpitante duello con il Rovigo. Augurando a Edoardo le migliori fortune, professionali e sportive, ci riserviamo di comunicare il nome del nuovo allenatore nelle prossime ore”.
Il club ha già scelto il suo successore optando per la soluzione interna: a guidare la prima squadra sarà Simone Boscolo.
“Dopo le dimissioni di mister Edoardo Bonetto, la società ha dunque scelto la soluzione interna promuovendo dalla juniores regionale l’ex roccioso difensore centrale giallorosso. Simone, che continuerà il suo percorso anche al timone dell’Under, ha diretto ieri sera il suo primo allenamento e debutterà domenica pomeriggio nell’insidioso match casalingo con il Pontecorr”.
Nella nota societaria anche una breve intervista al neo mister: “Per prima cosa ci tengo a ringraziare la società per la fiducia che ripone in me e per la grande opportunità che mi sta dando – le parole del neoallenatore giallorosso – Come ho già detto sia alla squadra che ai dirigenti, darò tutto me stesso con impegno, serietà e professionalità. Per me è una grande opportunità per mettermi in discussione: è la mia prima volta con una prima squadra, e per di più eredito un gruppo in piena lotta per vincere un campionato. Personalmente amo le sfide e ho accettato subito, con entusiasmo e passione”.
Quali sono le tue prime sensazioni? “La squadra è forte, il gruppo sta bene e non c’è alcun problema. I ragazzi sono carichi e hanno voglia di dimostrare le loro qualità e raggiungere l’obiettivo prefissato. Non serviranno grossi cambiamenti. Colgo l’occasione per ringraziare i giocatori, la società e tutti gli allenatori che mi stanno aiutando. Spero di dare al club e a tutto l’ambiente le soddisfazioni che l’Aurora Legnaro merita. Non abbandonerò i miei ragazzi della juniores, perché insieme abbiamo iniziato un percorso di crescita e insieme lo porteremo fino in fondo, con qualche sacrificio in più. Il primo allenamento di ieri sera? È stato come quando, dalla juniores, ti chiamano a giocare in prima squadra. Ero molto emozionato, davvero una grande emozione. Sono felice”.