Altri sport di Redazione , 02/07/2022 5:06

L'inno di Mameli risuona più volte per la Rhythmic Sport Academy

Le giovani premiate della Rhythmic Sport Academy
Le giovani premiate della Rhythmic Sport Academy

Grandi fatiche, grandi trionfi. Una trasferta di sei giorni quella a Rimini, in cui la società veronese di ginnastica ritmica RhythmicSport Academy ha disputato il Campionato Nazionale Silver della Federazione Ginnastica D’Italia, gareggiando con 26 ginnaste dai 9 ai 14 anni. 

Tante ottime esecuzioni e piazzamenti di tutto rispetto in una gara in cui le partecipanti da tutta Italia erano a centinaia per ogni categoria. 

Le più grandi soddisfazioni sono arrivate nei livelli più alti previsti dalla competizione, che vedono non solo staccare l’ambito Pass per la finale riservata alle prime dieci ginnaste in classifica per attrezzo, ma anche podi prestigiosi che confermano il lavoro quotidiano in palestra. 

Protagoniste dell’impresa sono state: Martina Andreoli, che viene incoronata Vice Campionessa Nazionale LE A4 (anno 2010) all’All Around su 90 ginnaste provenienti da tutta Italia, staccando così il pass per ben 3 finali e concludendo con un meraviglioso oro al cerchio; la compagna di squadra Anna Martone, che conclude la gara con un emozionante argento al nastro portando a casa il suo punteggio più alto della stagione (14.050), oltre ad aver conquistato anche la finale alle clavette; e la giovane Olivia Rzepecka, anno 2011 che replica i bellissimi risultati delle colleghe portando a casa un altro titolo nazionale al corpo libero livello LD, convincendo la giuria con un esercizio preciso ed elegante e staccando anche il pass per la finale alla palla. 

Da menzionare senza dubbio anche gli importanti passaggi in finale di Emily Shuta, LE 2010, qualificata al nastro in quinta posizione e Vittoria Giacon categoria LC junior 2 (anno 2008), qualificata al cerchio al quarto posto. 

Un Campionato Nazionale ricco di soddisfazioni, che incorona una stagione vissuta all’insegna del duro lavoro quotidiano grazie anche all’ambizioso progetto Academy che ha preso vita il 6 Settembre scorso e di cui la RhythmicSport Academy è stata pioniera della Regione Veneto. 

Il bellissimo spirito di squadra e lo Staff competente ed ambizioso sono certamente gli ingredienti vincenti della società, che in pochi anni sta facendo parlare di sé nei più alti panorami della Federazione Ginnastica D’Italia.