Altri sport di Gianluca Vighini , 20/10/2021 12:50

Rugby, Vittadello: Questa squadra è proprio mia. Payanini all'Hellas? Vi dico tutto... VIDEO

La presentazione del Verona Rugby

Il Payanini center è un impianto gioiello, non esiste in Italia niente di simile. Ed è la casa del rugby a Verona, dove sta nascendo una squadra che farà parlare di sè. Non è l’anno zero, ma è come se lo fosse. e si è capito stamattina quando il Verona Rugby è stato presentato ufficialmente. C’era l’emozione del primo giorno di scuola ma anche la consapevolezza che qui a Verona, grazie alla visione di Raffaella Vittadello, si sta facendo la storia. Con la presenza del sindaco Federico Sboarina e del consigliere regionale Alberto Bozza, da sempre vicino alla palla ovale veronese, il rugby si è presentato alla città.

A Verona verrà a giocare la nazionale italiana a novembre e da Verona stanno partendo tanti giovani talenti che si spera saranno la base per un’Italia che finalmente dia filo da torcere alle grandi del mondo. Sotto la guida di Zane Ansell, con il supporto di una logistica di primo livello, con un’Accademia che dà la possibilità di studiare e giocare, la squadra oggi è già formata e dopo i duri momenti della pandemia ha voglia di fare grandi cose.

Il Verona rugby debutterà in casa domenica alle 15.30 contro Casale. L’ingresso per gli appassionati e per chi vuole conoscere da vicino questo meraviglioso sport, sarà gratuito.